LEGGI ANCHE
"Il destino ha voluto che Inzaghi e Mazzarri s’incontrassero in questo bivio che per entrambi sa di futuro, di orizzonti da definire. Napoli-Inter di Riyad si gioca per soldi, ovvio, e però anche per onore, per quell’esuberante aspirazione che alimenta chiunque, Inzaghi & Mazzarri inclusi".
"L’Inter è un pezzo avanti, ha colmato il clamoroso gap della passata stagione dal Napoli (18 punti) e l’ha sistemato ad una distanza quasi irragionevole (20 punti). Il calcio “surreale” con cui Inzaghi ha spostato la Lazio, sistemandola in un angolo con i suoi tormenti, è il fattore, almeno quanto lo è la ricerca di una consapevolezza nel Napoli che sta rimodellandosi a immagine e somiglianza del proprio allenatore".
"Le finali appartengono agli azzardi del pallone, che ha connotazioni spesso illogiche ed altre irrazionali, che sa esaltare i principi del talento oppure schiaffeggiarlo senza che ci sia un perché. L’Inter dei Lautaro Martinez e dei Thuram, ma anche dei Calhanoglu e dei Barella, è personalità spruzzata in dosi massicce, è raffinata padronanza di genialità che va a fondersi con l’atletismo".
(Corriere dello Sport)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA