ultimora

Inzaghi, la sua Inter è la sontuosa dimostrazione di un calcio abbagliante. Il Napoli…

Inzaghi, la sua Inter è la sontuosa dimostrazione di un calcio abbagliante. Il Napoli… - immagine 1
A poche ore dall'attesa finale di Supercoppa tra Napoli e Inter, il Corriere dello Sport analizza nel dettaglio le due squadre
Gianni Pampinella Redattore 

A poche ore dall'attesa finale di Supercoppa tra Napoli e Inter, il Corriere dello Sport analizza nel dettaglio le due squadre. In particolari il quotidiano si concentra sui rispettivi allenatori: Walter Mazzarri e Simone Inzaghi.

"La sua Inter, quella più recente, è la sontuosa dimostrazione d’un football abbagliante, in un’ora e mezza s’è scoperto sommerso di più complimenti che nel triennio. E quando a Mazzarri, dimenticato dal suo mondo, quasi isolato, certo frastornato da esperienze un po’ traumatiche, De Laurentiis ha offerto un altro giro di Walter, il pallone ha rimbalzato con un effetto imprevedibile. 4-3-3 per due mesi, come con lui non s’era mai visto, rimosso per attraversare questa sua seconda Napoli con lealtà verso se stesso". 


Inzaghi, la sua Inter è la sontuosa dimostrazione di un calcio abbagliante. Il Napoli…- immagine 2

 

"Il destino ha voluto che Inzaghi e Mazzarri s’incontrassero in questo bivio che per entrambi sa di futuro, di orizzonti da definire. Napoli-Inter di Riyad si gioca per soldi, ovvio, e però anche per onore, per quell’esuberante aspirazione che alimenta chiunque, Inzaghi & Mazzarri inclusi".

Inzaghi, la sua Inter è la sontuosa dimostrazione di un calcio abbagliante. Il Napoli…- immagine 3

 

"L’Inter è un pezzo avanti, ha colmato il clamoroso gap della passata stagione dal Napoli (18 punti) e l’ha sistemato ad una distanza quasi irragionevole (20 punti). Il calcio “surreale” con cui Inzaghi ha spostato la Lazio, sistemandola in un angolo con i suoi tormenti, è il fattore, almeno quanto lo è la ricerca di una consapevolezza nel Napoli che sta rimodellandosi a immagine e somiglianza del proprio allenatore". 

"Le finali appartengono agli azzardi del pallone, che ha connotazioni spesso illogiche ed altre irrazionali, che sa esaltare i principi del talento oppure schiaffeggiarlo senza che ci sia un perché. L’Inter dei Lautaro Martinez e dei Thuram, ma anche dei Calhanoglu e dei Barella, è personalità spruzzata in dosi massicce, è raffinata padronanza di genialità che va a fondersi con l’atletismo".

(Corriere dello Sport)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.