01:32 min

ultimora

Nessun rilassamento, ma un’Inter attenta. Inzaghi ha spinto su un tasto

Andrea Della Sala

Il tecnico non vuole cali di tensione nelle prossime partite, l'inter punta a recuperare terreno dalla vetta

Dopo la conquista degli ottavi di finale di Champions League, l'Inter ora si concentra sul campionato. Oggi il Venezia, mercoledì lo Spezia. Inzaghi vuole recuperare punti alle capoliste.

"Vietato rallentare. In casa nerazzurra c’è la consapevolezza che l’impegno a Venezia non va preso sottogamba e Inzaghi ha insistito particolarmente con la squadra sull’importanza di mantenere il piede schiacciato sull’acceleratore. Il rischio di un rilassamento mentale dopo gli sforzi e l’impegno profusi nelle ultime due cruciali sfide contro Napoli e Shakhtar è dietro l’angolo e con un distacco dalla vetta ancora di quattro lunghezze non c’è spazio per alcun calo di tensione. Ecco perché, al netto di un avversario sulla carta più che abbordabile e con quasi la metà dei punti in classifica, per i nerazzurri sarà fondamentale soprattutto l’approccio mentale", spiega Gazzetta.it.

"Mantenere la concentrazione è l’imperativo, Inzaghi l’ha ribadito più volte negli ultimi giorni a margine degli allenamenti. Anche perché, nonostante il forte divario in classifica, i lagunari arrivano alla sfida contro l’Inter con il morale rinfrancato da due vittorie consecutive e sotto sotto Zanetti cova il sogno di centrare una “tripletta” che per il Venezia avrebbe un sapore storico. Per contro, l’Inter deve necessariamente proseguire la striscia positiva avviata dopo il k.o. dell’Olimpico per provare ad accorciare la distanza dalla coppia in vetta. Il doppio impegno sulla carta accessibile con Venezia e Spezia potrebbe rivelarsi una trappola se la testa corresse già alla super sfida del prossimo fine settimana contro la Roma di Mourinho. Al Penzo c’è bisogno di un’Inter attenta ed efficace così come il suo attacco, l’arma migliore al servizio di Inzaghi", conclude il quotidiano sportivo.