FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inzaghi: “Inter concentrata e affamata. Negli spogliatoi ho detto ai ragazzi…”

Inzaghi: “Inter concentrata e affamata. Negli spogliatoi ho detto ai ragazzi…” - immagine 1
Le parole dell'allenatore nerazzurro ai microfoni di DAZN dopo il 2-0 rifilato al Lecce al Meazza
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, ha parlato ai microfoni di DAZN al triplice fischio del match col Lecce. Queste le sue considerazioni: "Abbiamo fatto i primi 35' molto buoni, intensi e pressando alto. Negli ultimi 10' del primo tempo abbiamo preso un paio di ripartenze, non eravamo molto lucidi e nello spogliatoio abbiamo chiesto ai ragazzi di gestire meglio la palla e coprire gli spazi. Il Lecce aveva perso male con l'Atalanta, ma fino al gol era rimasta in partita e aveva creato problemi.

Il Lecce ha fatto la sua partita seria, ma l'Inter era concentrata e affamata e con voglia di portare a casa la vittoria. Thuram è stato bravissimo a conquistare un rigore importante, poi si è mosso bene. Taremi con lui non aveva mai giocato, ma è un giocatore generoso e si è dato da fare. E' stato poco appariscente, ma è stato molto utile per la squadra. Eravamo rimasti male per il pareggio preso al 45' a Genova, ci avevamo messo del nostro, ma ero tranquillo perché ho visto ottimi segnali in settimana. La squadra ha fatto una grande gara, quello che cercavamo.


Calhanoglu più propositivo può essere una variante? Ha fatto la partita che gli abbiamo chiesto. Doveva andare a sostegno degli attaccanti, l'ha fatto molto bene. Sono contento anche dei subentranti, ho avuto ottimi segnali. Marotta non guarda i rigori? Ognuno ha i suoi riti, anche io. Quel rigore era molto importante, le partite bisogna giocarle fino al 96' e nel calcio d'agosto diventa ancora più difficile giocare".

tutte le notizie di