FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inzaghi: “In corsa su tutto, non vogliamo mollare. Un mese a parlare dei miei cambi ma io…”

Inzaghi: “In corsa su tutto, non vogliamo mollare. Un mese a parlare dei miei cambi ma io…” - immagine 1

Dopo la semifinale di ritorno con il Milan, l’allenatore dell’Inter Inzaghi ha commentato a Mediaset la prova dei suoi nel derby e non solo

Alessandro Cosattini

Parola a Simone Inzaghi. Dopo la vittoria per 3-0 nella semifinale di ritorno contro il Milan, l’allenatore dell’Inter ha commentato a Mediaset la prova dei suoi nel derby e non solo: "Ma io penso che i ragazzi siano stati fantastici. Volevamo questo derby e questa finale, c'erano stati altri derby ma questo era importantissimo. Lo abbiamo meritato sul campo”.

L’Inter da qui alla fine sarà questa?

“Lavoriamo per questo dall’8 luglio, è l’augurio. Dobbiamo andare avanti, abbiamo vinto la Supercoppa, ora avremo un’altra finale e il finale di campionato da fare nel migliore dei modi”.

Inzaghi: “In corsa su tutto, non vogliamo mollare. Un mese a parlare dei miei cambi ma io…”- immagine 2

Squadra con più gamba?

“Siamo stati bravi a rimanere lucidi in quel mese e mezzo dove il calendario era molto impegnativo con la finale di Supercoppa, il Liverpool in Champions, avevamo speso tanto e perso qualche punto per strada, abbiamo incassato tutti e lavorato, ora ci prendiamo la finale che volevamo a tutti i costi. Il percorso sarà lungo, il Milan è in testa, ma vogliamo lottare fino alla fine”.

La scelta di Correa?

“Ho 5 attaccanti che stanno bene, l’allenatore ogni giorno deve prendere tantissime decisioni. I 5 cambi in Supercoppa mi avevano fatto vincere un trofeo, poi sui cambi di Inzaghi si è aperto un dibattito per un mese e mezzo. Ho accettato le critiche costruttive, non quelle create, ora siamo andati avanti e siamo in finale dopo aver vinto un derby. Per alzare la coppa manca una partita, in campionato dobbiamo inseguire. Prima favoriti, poi tagliati fuori, ci sono stati tanti cambiamenti, ci sono squadre fortissime e sarà una lotta da qui alla fine”.

Cos'è cambiato rispetto all'andata?

"Abbiamo lavorato su costruzioni dopo lo Spezia, tanto anche al video. I due di campionato li avevamo giocati molto bene, all'andata eravamo in quel momento con tante partite, eravamo stati meno lucidi, non avevamo sviluppato come al solito. Abbiamo lavorato su possesso e non possesso".

Cosa si prova a vincere il primo derby di Milano?

"Mi fa piacere per questi tifosi meravigliosi, c'era una bellissima cornice di pubblico, siamo felici di avergli dato questa bellissima soddisfazione. Siamo lì e vogliamo lottare, siamo in corsa per tutto. Stasera e sabato ci aiuteranno, tutte le partite sono difficili nel nostro campionato".

tutte le notizie di