Alessandro Vocalelli, giornalista de la Gazzetta dello Sport, vede un'Inter nettamente favorita per il ritorno dell'euroderby contro il Milan. Ecco le sue considerazioni sulle pagine della rosea:
ultimora
Vocalelli (GdS): “Euroderby, Inter squadra a mille. E Inzaghi ha un grande merito”
"Non è ancora il momento di ribattezzarlo Sim-One, perché di Special per i tifosi nerazzurri c’è sempre e solo Mourinho, ma Inzaghi ha avuto il grande merito di ribaltare il destino e l’umore dell’Inter in meno di un mese. Dal giorno - era il 19 aprile - in cui ha timbrato la qualificazione alle semifinali di Champions contro il Benfica, si è poi preso la finale di Coppa Italia contro la Juve, ha infilato cinque vittorie consecutive in campionato e ha vinto per due zero il primo Euroderby col Milan".
LEGGI ANCHE
"Un’accelerazione straordinaria - ed è un grande merito aver portato la squadra al massimo nel momento decisivo della stagione - che i tifosi hanno salutato con un’autentica ovazione alla fine della pirotecnica gara col Sassuolo, aperta e chiusa da un devastante Lukaku che non poteva farsi un regalo migliore per il suo trentesimo compleanno. La fotografia - quella di San Siro in festa - da contrapporre all’immagine del Milan sotto la curva dopo la sfida con lo Spezia. È chiaro insomma che martedì può succedere di tutto, ma Inzaghi può contare su una squadra a mille".
© RIPRODUZIONE RISERVATA