L'Inter ha fatto la sua scelta: sarà Simone Inzaghi l'allenatore per la stagione 2021/22. Dopo aver salutato Conte, Marotta e Ausilio hanno individuato nell'ex tecnico della Lazio l'uomo giusto per ripartire. Come sottolinea Repubblica, Inzaghi deve riuscire nella missione in cui Conte non ha creduto: vincere con l’Inter nonostante le ristrettezze economiche.
ultimora
Repubblica – Inter, ecco la missione di Inzaghi. A consigliare il tecnico…
L'Inter ha fatto la sua scelta: sarà Simone Inzaghi l'allenatore per la stagione 2021/22
"A differenza dell’ex ct, arrivato alla Pinetina nel pieno della grandeur di Suning, il nuovo allenatore prende un club che dovrà soddisfare le richieste di Steven Zhang: riduzione di un quinto del monte ingaggi, pareggio fra entrate e uscite nella gestione e mercato al risparmio. Per lui non è una novità, alla Lazio sono abituati a far di conto. Il procuratore di Inzaghi, Tullio Tinti, si era portato avanti, facendo visita al quartier generale nerazzurro mercoledì, prima che l’addio di Conte fosse ufficiale. Ieri è partito il pressing vero. A consigliare Inzaghi sull’opportunità di scegliere Milano sono stati anche i parenti".
"Con Inzaghi, l’Inter sceglie la continuità. Stesso modulo di Conte: 3-5-2. Stessa mentalità vincente, fatte le debite proporzioni: nei cinque anni laziali ha sollevato due volte la Supercoppa Italiana e una la Coppa Italia. All’Inter dovrà alzare l’asticella. Il club si prepara ad accogliere anche buona parte dello staff di Inzaghi, visto che quello di Conte ha salutato: dal vice Stellini fino al super preparatore atletico Pintus".
(Repubblica)
© RIPRODUZIONE RISERVATA