FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

CdS – Implacabile in attacco e solida in difesa: l’Inter sembra senza punti deboli

CdS – Implacabile in attacco e solida in difesa: l’Inter sembra senza punti deboli - immagine 1

Il Corriere dello Sport in edicola oggi analizza il percorso dell'Inter negli ultimi mesi, evidenziano i numeri di Inzaghi

Matteo Pifferi

Il Corriere dello Sport in edicola oggi analizza il percorso dell'Inter negli ultimi mesi, evidenziando i numeri che hanno portato la squadra di Inzaghi al comando della graduatoria. "L’Inter ha il migliore attacco del torneo, con 53 reti, 6 in più rispetto al Milan e 10 sul Napoli, sempre con un match da recuperare. Inoltre, solo la retroguardia partenopea ha incassato meno gol (17 contro 16) di quella di Handanovic e soci. E il portiere sloveno, come Ospina, ha messo insieme già 10 clean-sheet: in Europa, soltanto Ederson del Manchester City ha fatto meglio con 12. Sembra quasi che i nerazzurri non abbiano punti deboli: implacabili in attacco e comunque solidi in difesa. Ovvio che abbiano la miglior differenza reti, ovvero +36. Tra i 5 più importanti campionati del vecchio continente, solo Bayern (+46), Manchester City (41) e Liverpool (39) hanno fatto meglio", ribadisce il quotidiano.

Sempre all'attacco

L'Inter ha il maggior numero di conclusioni in porta (148) mentre è seconda nel numero di tiri totali (382) dietro solamente al Napoli. Tra i tanti primati, i nerazzurri comandano le classifiche di assist (34), tocchi in area avversaria (709) e nei cross riusciti (171) ma anche nei gol segnati di testa, ben 14, l'ultimo dei quali è valso tre punti. "Anche il ritmo impresso al campionato è al top in Europa. L’Inter, infatti, ha messo insieme una media punti di 2,41 a partita, evidentemente incrementata dai 28 punti raccolti nelle ultime 10 giornate disputate. Le altre principali capolista europee viaggiano più o meno alla stessa velocità. Ad andare più forte di tutti è il solito City, con 2,48 a gara, segue il Bayern con 2,45, quindi il Paris Saint Germain, stessa media nerazzurra, e infine il Real Madrid, che marcia a 2,27", conclude il CorSport.

tutte le notizie di