- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Foto: Sky Sport
Intervenuto ai microfoni de Il Messaggero, Claudio Ranieri, ex tecnico dell'Inter e non solo, ha parlato così in vista del prossimo campionato di Serie A: «Sono tornati tutti. Mi dispiace solo che manchino Conte e Gattuso. Saremmo stati al completo».
Per ora da spettatore, è d'accordo che sarà una serie A equilibrata?
«Si prepara una stagione molto interessante. Allegri, Spalletti, Sarri e Mourinho, con il loro pedigree, daranno per forza qualcosa in più alle loro squadre. Sicuramente il campionato perde qualcosa perché sono partiti alcuni dei migliori giocatori, ma certi allenatori sanno sopperire alle mancanze. Prevedo incertezza, con le sette sorelle che dovranno entrare nell'imbuto delle prime 4, e sarà spettacolo».
Chi è il più bravo dei sette?
«Ah non cominciamo, non ci casco. Sono tutti bravi. Anzi il più bravo è quello che vince».
Inzaghi all'Inter non si è preso una bella rogna?
«Simone deve fare un buon campionato come già gli è capitato alla Lazio, dovrà tenere l'Inter nelle prime 4 e condurla a un percorso in Champions, penso gli si chieda questo, e può riuscirci. Poi è chiaro che a Milano si alza l'asticella, ma insomma quando uno fa l'allenatore vuole misurarsi, competere, elevare il livello, no? Sennò, che rimani sempre dentro casa?».
© RIPRODUZIONE RISERVATA