FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inzaghi: “Thuram ha preso una brutta botta. Suo ruolo non è cambiato. Le rivali? Io penso…”

Inzaghi: “Thuram ha preso una brutta botta. Suo ruolo non è cambiato. Le rivali? Io penso…” - immagine 1
Le parole dell'allenatore nerazzurro dopo la vittoria per tre a due contro il Torino
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Mister Inzaghi non l'ha mai persa di vista la sua Inter anche se c'è chi dice, dopo la terza vittoria consecutiva, che allora è tornata. Il tecnico nerazzurro pensa partita a partita e punto su punto e si gode i tre punti conquistati col Torino che gli permettono di rimanere incollato al Napoli di Conte, a meno due punti. Le difficoltà di tenere alta la concentrazione fino in fondo si sono viste ancora ma si è vista anche la qualità della costruzione e non solo in occasione della tripletta segnata da Thuram.

Inzaghi: “Thuram ha preso una brutta botta. Suo ruolo non è cambiato. Le rivali? Io penso…”- immagine 2

Alla fine della partita l'allenatore ha fatto la sua analisi ai microfoni di DAZN. Questo è quanto ha notato:

-Tre punti ma partita non chiusa, mister: da dove partiamo...

Pensavo mi diceste terza vittoria in una settimana, mister. Ma ci sta, l'osservazione è giusta: ci stiamo lavorando, dobbiamo fare di più. Negli ultimi giorni abbiamo lavorato benissimo e stiamo cercando di curare ancora di più i dettagli. Abbiamo approcciato benissimo e non può finire tre a due., dobbiamo fare di più rispetto alle occasioni create in fase di possesso. In fase di non possesso al minimo errore paghiamo. Ma sono fiducioso dopo tre vittorie dopo il derby, non erano scontate. Il percorso è lungo e dobbiamo dare di più. 


- Inter attacca con sei-sette uomini: è cambiata la posizione di Thuram che è diventato quasi centravanti. Un nove di nome e di fatto...

Per me si integra bene con Lautaro, è bravo in profondità e nella gestione. Sta attaccando con costanza la profondità ma è quello che chiediamo. Davanti a squadre con difese a cinque basse abbiamo l'obbligo di attaccare la profondità. 

-Inter straordinaria offensivamente, sulla difesa ci lavorerai: ma hai sensazione che sia più dura quest'anno anche rispetto al livello delle rivali. Chi ti sta piacendo e stai guardando con attenzione come antagonista?

Anche l'anno scorso non è stata facile o una passeggiata. Abbiamo avuto un percorso quasi infallibile e sarà impossibile da rifare. Ci sono tante squadre davanti, che si sono rinforzate e hanno investito per arrivare allo stesso obiettivo che vuole l'Inter. Non faccio una griglia. C'è il Napoli in testa ma abbiamo visto cosa sono riuscite a fare in Europa Milan e Juve. L'Atalanta ha fatto due grandi gare. Al di là delle griglie cerco di incidere sulla mia squadra, sappiamo il percorso fatto e ci prepareremo per la ripresa di campionato molto impegnativa. 

-Firmare il pallone della tripletta di Thuram? 

Non l'ho visto il pallone. Mi sono informato perché non riusciva più a proseguire, ha preso una botta nell'occasione dell'espulsione, sul tendine aveva il sangue e diceva di non riuscire ad andare più avanti. Speriamo non sia nulla. Sappiamo l'importanza che ha lui per noi. 

(Fonte: DAZN)

tutte le notizie di