- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty
L'edizione odierna de La Stampa parla della prestazione dell'Inter all'Etihad contro il Manchester City ed esalta il lavoro tattico di Simone Inzaghi che, secondo il quotidiano, ha dato addirittura una lezione al maestro Guardiola. Si legge:
"Ha lasciato il pallone al City, ma è l'Inter a portarsi a casa il risultato migliore nel big-match della prima giornata della nuova Champions. Il pareggio di Manchester è quello che voleva Simone Inzaghi, a maggior ragione dopo aver varato un turnover con Lautaro in panchina, e lo 0-0 profuma di lezione tattica al maestro Guardiola. Perché i nerazzurri hanno saputo disinnescare non solo quella macchina da gol di Haaland, ma anche fermare una squadra che in questo inizio di stagione aveva conosciuto solo la faccia allegra della vittoria".
"Davanti ai propri tifosi, invece, i plurivincitori della Premier sono andati a sbattere contro le barricate ben erette dal tecnico campione d’Italia e hanno pure rischiato la sconfitta, se solo Mkhitaryan avesse centrato la porta nel migliore contropiede della partita. La prova Champions, però, è ampiamente superata".
(Fonte: La Stampa)
© RIPRODUZIONE RISERVATA