Prima il girone di ferro con Barcellona e Bayern Monaco, poi le due portoghesi agli ottavi e quarti, adesso la semifinale col Milan. È il cammino dell'Inter in Champions League dove Inzaghi e la squadra hanno trovato il loro terreno ideale. "La semifinale conquistata dall’Inter è la rivincita personale di Inzaghi, forse l’unico del mondo nerazzurro a crederla possibile fin dall’inizio. Avrà ripetuto cento volte che la partita che rigiocherebbe dello scorso anno non è quella nefasta di Bologna ma quella con il Liverpool negli ottavi di coppa", sottolinea Libero.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Libero – Inzaghi è meglio di chi lo critica. Forse l’unico del mondo Inter a…
Il quotidiano elogia il tecnico nerazzurro per il cammino in Champions dell'Inter
"Forse il mister ha capito fin dall’inizio che la rosa a sua disposizione è per metà in scadenza o in prestito e ha un’età avanzata (cosa di cui il mister non è colpevole), quindi è più adatta a competizioni brevi dove non serve continuità. Forse ha preferito giocarsi il presente di un nebuloso futuro. Ecco perché si è concentrato sulla Champions".
LEGGI ANCHE
"Certo, a partire dall’Empoli autore di uno degli 11 ko è chiamato a recuperare se vuole avere una possibilità di permanenza. La pressione - serve un “fiotto” di vittorie per sperare - farà bene alla squadra che, in serie A, è troppo superficiale".
(Libero)
© RIPRODUZIONE RISERVATA