FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, Inzaghi e il messaggio sbagliato alla squadra. Panchina scomoda, ecco perché

Inter, Inzaghi e il messaggio sbagliato alla squadra. Panchina scomoda, ecco perché - immagine 1
A due giorni dalla sconfitta contro la Lazio, il Corriere della Sera analizza quelli che sono stati gli errori dell'Inter e di Inzaghi

Gianni Pampinella

A due giorni dalla brutta battuta d'arresto contro la Lazio, il Corriere della Sera analizza quelli che sono stati gli errori dell'Inter. In particolare il quotidiano sottolinea gli errori commessi da Simone Inzaghi. "Ha scelto ancora Gagliardini su Milinkovic, scelta prevedibile perché ripetuta due volte su due lo scorso anno, ma con la conseguente rinuncia a Calhanoglu l’Inter ha regalato un uomo alla Lazio a livello di creatività fra le linee, di tecnica e di idee. Milinkovic, esaltato da un’organizzazione sarriana già di alto livello, si è presto spostato a sinistra, da dove ha fatto partire il lancio del primo gol. Errore o meno dal punto di vista tattico e tecnico, quello di Inzaghi è sembrato anche un messaggio sbagliato alla sua squadra. Coprirsi di più è segno di equilibrio, un ingrediente chiave, ma a volte è anche la spia del timore che si ha dell’avversario e dei dubbi sulla capacità di imporre il proprio gioco".

Inter, Inzaghi e il messaggio sbagliato alla squadra. Panchina scomoda, ecco perché- immagine 2

"L’Inter ha risposto con i cambi di campo dei suoi esterni, abbandonando spesso il gioco palla a terra. Dopo il pareggio Dumfries ha avuto la palla del 2-1 e Inzaghi lo ha sottolineato: lì la partita poteva cambiare. Ma le sostituzioni dell’olandese (per Darmian) e poi dello stesso Lukaku con Dzeko, hanno dato altri segnali conservativi. La panchina di Inzaghi oltre che ben fornita (anche se pesa l’assenza di Mkhitaryan) invece è già scomoda: cambi di modulo e di uomini non sono previsti, ma se non riesce a portare palloni buoni ai suoi attaccanti l’Inter rischia di ritrovarsi in un labirinto pericoloso. Uscirne subito è una missione possibile".

(Corriere della Sera)

tutte le notizie di