FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

SM – 2024, l’anno di Inzaghi: il suo metodo parte da un presupposto. Arriva il rinnovo?

SM – 2024, l’anno di Inzaghi: il suo metodo parte da un presupposto. Arriva il rinnovo? - immagine 1
Il tg di Italia 1 ha passato in rassegna l'anno del tecnico alla guida dell'Inter che ha portato a vincere lo scudetto e la seconda stella
Eva A. Provenzano Caporedattore 

"La sua idea è che un gruppo sereno fa risultato". A Sport Mediaset hanno parlato così di Simone Inzaghi e del suo 2024 vincente. "Questo è il metodo Inzaghi, consiste nel comunicare ai suoi solo tensione positiva. Funziona se si guarda ad un 2024 con due trofei e grandi soddisfazioni. Dalla Supercoppa italiana, la terza consecutiva, e un campionato da sogno che porta allo scudetto e alla seconda stella conquistati con cinque giornate d'anticipo, nella sera del derby per un finale scritto meravigliosamente", sottolinea il tg di Italia 1.

SM – 2024, l’anno di Inzaghi: il suo metodo parte da un presupposto. Arriva il rinnovo?- immagine 2

Lo sguardo all'Europa

—  

La vittoria dello scudetto ha cancellato l'eliminazione prematura dall'Europa dopo la finale del 2023 contro il City: "Ma ora la squadra ci crede e pensa che c'è margine per giocarsi la Coppa fino in fondo. A fine 2024, l'Inter è tra le prime otto un risultato da consolidare a gennaio nelle prossime due partite". 


"Anche in campionato Inzaghi spinge i suoi, gestisce la rosa efficacemente e i conti premiano. Meno debordanti, cinici a sufficienza pet tenere il passo in un campionato molto combattuto. Se Inzaghi è il più pagato in Serie A c'è un motivo. E il suo contratto potrebbe presto fino al, 2028, questione di fiducia, di alchimia", conclude SM.

tutte le notizie di