FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

GdS – Inter, Inzaghi pensa a Mkhitaryan per il Bayern: ecco il ballottaggio

GdS – Inter, Inzaghi pensa a Mkhitaryan per il Bayern: ecco il ballottaggio - immagine 1
Henrikh Mkhitaryan scalpita. Ecco il ballottaggio della Gazzetta dello Sport verso Inter-Bayern Monaco di domani

Alessandro Cosattini

Henrikh Mkhitaryan scalpita. L’ex Roma ha avuto un impatto positivo nel derby, subentrando dalla panchina. E ora spera in una maglia da titolare già domani, nell’esordio in Champions League che vedrà l’Inter affrontare il Bayern Monaco. Ecco quanto evidenziato dalla Gazzetta dello Sport.

GdS – Inter, Inzaghi pensa a Mkhitaryan per il Bayern: ecco il ballottaggio- immagine 2

Contro il Bayern Monaco ha qualche chance di esordire dal primo minuto anche se il ballottaggio con Nicolò Barella lo vede sfavorito. L'ex Roma al suo arrivo ha coperto idealmente la casella del famigerato "quarto titolare", ovvero un calciatore di livello simile al trio di fedelissimi di Simone Inzaghi che potesse permettere all'allenatore di dare fiato a qualche centrocampista, di tanto in tanto, alla luce di un calendario a ritmo incessante. Un problema fisico, però, ha tolto questa possibilità al tecnico contro Spezia e Lazio, più la panchina al rientro con la Cremonese: un intoppo nei piani di Inzaghi. In precampionato Mkhitaryan aveva mostrato una forma fisica ancora stentata, ma ha sempre messo idee e classe al servizio della squadra.

Come si è visto nel derby, l'armeno ha una spiccata capacità di incidere subito nelle partite e per poco non trovava un gran diagonale dalla distanza: palla a fil di palo, Mike Maignan impietrito, Olivier Giroud con il volto tra le mani per il pericolo scampato e il nuovo patron rossonero Gerry Cardinale col fiato sospeso. Con i titolari che già stanno risentendo - anche mentalmente - delle fatiche dei match in sequenza, qualche tifoso comincia a chiedersi perché a Mkhitaryan non venga data la chance che probabilmente si merita. Anche perché con uno stipendio simile, proprio a Roma, un certo Paulo Dybala sta facendo il titolare. A ogni modo, il momento di Henrikh non dovrebbe tardare ad arrivare”, si legge.

tutte le notizie di