Il cammino dell'Inter riparte questa sera dalla sfida contro la Lazio a San Siro. Proprio contro la squadra di Sarri, i nerazzurri hanno svoltato: una sconfitta che ha cambiato la stagione dell'Inter.
ultimora
Inter, la Lazio la svolta stagionale: le mosse di Inzaghi per una solidità imprescindibile
Il tecnico dopo la sconfitta dell'andata contro la Lazio ha messo a punto alcuni accorgimenti per l'Inter risultati poi decisivi
"L’Inter che mira a proseguire la corsa solitaria in vetta alla classifica, magari aumentando anche il vantaggio accumulato sui diretti inseguitori, ritrova sul suo percorso quella Lazio contro cui finora è arrivato l’unico k.o. stagionale, lo scorso 16 ottobre all’Olimpico. Lo fa con l’animo di chi punta a prendersi una rivincita per scacciare quel sapore amaro lasciato da una serata maledetta. Ma anche con la consapevolezza e la convinzione di chi da quella delusione ha appreso la lezione, trovando la chiave per fare il salto di qualità. La sfida di San Siro è la migliore occasione per rimpinguare la classifica e alimentare morale e autostima in un colpo solo", spiega Gazzetta.it.
"Da quel 16 ottobre infatti sono cambiate parecchie cose. Piccoli accorgimenti, che però hanno prodotto effetti sensibili. Archiviate amarezza e delusione per un risultato oggettivamente ingiusto rispetto ai valori espressi in campo, Inzaghi ha individuato con lucidità le falle emerse che hanno contribuito a quello scivolone, riuscendo a ridurre al minimo i margini di rischio senza intaccare l’atteggiamento spiccatamente offensivo inculcato nella squadra sin dal primo giorno. Dopo quel k.o., maturato malgrado il vantaggio iniziale e un’ora di netto strapotere, Inzaghi ha lavorato su movimenti e posizioni, dai correttivi sulle marcature preventive al baricentro un pelo più basso. Il resto lo ha fatto la ritrovata concentrazione a livelli massimi. Al gioco spumeggiante espresso sin dalla prima giornata, i nerazzurri hanno così unito quella solidità imprescindibile per lottare al vertice", si legge sul portale sportivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA