00:38 min

ultimora

CorSera – Inter, Inzaghi evita complicazioni: Lautaro non riposa. Gioca con Thuram dal 1′

Il tecnico dell'Inter lancia Frattesi dal 1', ma tiene ancora in campo il capitano e lo schiera assieme al francese

Occasione Inter a Empoli. Dopo la sconfitta della Juve, la squadra di Inzaghi può allungare sui bianconeri e sfruttare il calendario favorevole delle prossime gare. Ci saranno alcuni cambi, ma in campo ancora il capitano Lautaro Martinez.

"Niente fuga sul Milan, ma la possibilità di allungare a più 5 sulla Juventus è già concreta. L’Inter torna a Empoli, sul campo dove il 23 aprile ha cominciato, meglio tardi che mai, a non sbagliare più un colpo nella rincorsa al piazzamento Champions. E lo fa con un’altra ambizione, quella di cominciare a mettere le basi per lo scudetto. È prestissimo, ma i piccoli segnali sono importanti, per capire le priorità: dopo quattro partite, tra i nerazzurri e i toscani ultimi in classifica ci sono già 12 punti e 24 gol di differenza", sottolinea il Corriere della Sera.

"Per evitare complicazioni, Inzaghi dopo l’abbuffata mal digerita di turnover a San Sebastian, fa tirare il fiato a Barella e a Dumfries, lanciando lo scalpitante Frattesi dal primo minuto e riproponendo Darmian in fascia. Il tecnico però rimette subito Calhanoglu al centro dell’Inter e non dà riposo a Lautaro. In attacco prima c’è il Toro, poi vengono gli altri. L’argentino non riposa, casomai uscirà prima se la partita sarà già indirizzata nel verso giusto: è turnover anche questo in fondo, ma al contrario. Marcus Thuram sarà di nuovo titolare dopo l’avvicendamento con Arnautovic nei Paesi Baschi e la partenza sprint in campionato, con 2 gol e 2 assist", scrive il quotidiano.

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.