FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

Ultim'ora


ultimora

Inzaghi, nessuna gestione: la sua Inter deve correre forte sempre. Risposte positive dal gruppo

Inzaghi, nessuna gestione: la sua Inter deve correre forte sempre. Risposte positive dal gruppo - immagine 1
Il tecnico vuole poter sempre scegliere l'opzione migliore per la formazione da schierare e lavora in questa direzione
Andrea Della Sala Redattore 

Il tempo stringe, manca sempre meno al debutto contro il Genoa. Qualche acciacco sul percorso, ma l'Inter sta lavorando bene per partire nel miglior modo possibile. Inzaghi ha picchiato più volte su questo tasto: importante iniziare la stagione alla grande.

Inzaghi, nessuna gestione: la sua Inter deve correre forte sempre. Risposte positive dal gruppo- immagine 2

"La preparazione fisica di Inzaghi sta rispondendo dunque a un doppio criterio. Da una parte non si può non considerare l’idea di approcciarsi a una stagione lunghissima, che durerà fino al Mondiale per club della prossima estate. Ma dall’altro lato c’è la ricerca di una brillantezza immediata, per avere subito una condizione ottimale per la maggior parte della rosa. Ecco perché, in questo senso, Inzaghi e la società stanno facendo di tutto per allestire un organico il più possibile omogeneo in tutti i ruoli. Inzaghi non vuole gestire. Vuole correre e basta su tutti i fronti, senza dover pensare a come limitare i minutaggi di alcune pedine rispetto ad altre. Una stagione fa è successo: la Champions, ad esempio, è stata giocata quasi sempre con diverse “seconde linee”, una volta messa al sicuro la qualificazione. E non si può neppure dimenticare la trasferta di Madrid, costata l’eliminazione, con diversi protagonisti arrivato con il fiato corto", spiega La Gazzetta dello Sport.


Inzaghi, nessuna gestione: la sua Inter deve correre forte sempre. Risposte positive dal gruppo- immagine 3

"Inizia oggi la discesa verso il debutto. Meno di due settimane scarse e due amichevoli da disputare, nelle quali Inzaghi si aspetta progressi dal punto di vista fisico. E in maniera particolare dal gruppo degli italiani: Barella e compagni sono chiaramente ancora indietro, ma sono loro l’asse portante della squadra ed è a loro che Inzaghi si appoggia per partire subito bene. Peraltro, il discorso della partenza lanciata va allargato anche alla Champions: cambia la formula, per entrare tra le prime otto sarà necessario non fallire l’esordio. L’Inter ha ancora fame. La seconda stella non ha riempito le pance di un gruppo che ora vuole arrivare a togliersi soddisfazioni in campo europeo, prendendo a riferimento la cavalcata di due stagioni fa. Inzaghi ha avuto in questi giorni buoni feedback dai protagonisti. L’Inter va già di corsa e vuole mangiarsi questo agosto", aggiunge il quotidiano.

tutte le notizie di