01:15 min

ultimora

Inzaghi-Oaktree, scattata la scintilla. Simone chiaro: serve una punta, ma Arnautovic resta

Marco Macca Redattore 
Nella giornata di oggi, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Simone Inzaghi, dopo qualche giorno di relax a Roma, tornerà a Milano

Nella giornata di oggi, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Simone Inzaghi, dopo qualche giorno di relax a Roma, tornerà a Milano per fare il punto sulle strategie di mercato con i dirigenti dell'Inter. Il quotidiano ribadisce come tra l'allenatore nerazzurro e la nuova proprietà Oaktree il rapporto sia iniziato nel migliore dei modi:

"Oggi, con ogni probabilità, Inzaghi rientrerà a Milano, dopo aver trascorso qualche giorno a Roma. La scorsa settimana ha avuto modo di incontrare i vertici di Oaktree ed è scattata la scintilla. Insomma, non che ci fossero dubbi, ma il tecnico piacentino continuerà ad essere al centro del progetto. Rinnovo di contratto a parte, c’è comunque un mercato da pianificare e una nuova impegnativa stagione da programmare. Attenzione, non che si parta zero, anzi. Ma, come è già accaduto nelle precedenti estati, prima di andare in vacanza, Simone si siederà a tavola con Marotta, Ausilio e Baccin per fare il punto della situazione".

"Taremi e Zielinski sono le prime new-entry, gli innesti, però, non finiscono qui. Occorre stabilire le priorità e studiare come raggiungere gli obiettivi. Come noto, Inzaghi vorrebbe un attaccante in più - Gudmundsson il suo preferito intanto si è svincolato Depay… -, ma senza privarsi di Arnautovic, che considera fondamentale anche per lo spogliatoio. La dirigenza vuole sistemare la porta, con il vice e allo stesso tempo pure l’erede di Sommer, e per Bento esiste già un accordo con il suo entourage. Infine, c’è da ragionare se non serva un centrale in più, alla luce anche dell’operazione di Acerbi".

(Fonte: Corriere dello Sport)