01:10 min

ultimora

CorSera – Inzaghi, piazzamento Champions potrebbe non bastare. Thiago Motta si candida…

Gianni Pampinella

Il quotidiano analizza la settima sconfitta in campionato dell'Inter arrivata al Dall'Ara dopo una prestazione da dimenticare

Il giorno dopo la settima sconfitta in campionato arrivata contro il Bologna, il Corriere della Sera analizza la gara dell'Inter. "L’Inter gira l’ennesima puntata della serie tv «Viaggi da incubo» che ha deciso di interpretare fino in fondo, dato che il 5° posto tra oggi e domani potrebbe essere ad appena due punti. Thiago Motta preparava nei dettagli il remake a tinte più soft della Fatal Bologna dell’aprile scorso, con il quale si candida alla panchina di una big molto presto (anche l’Inter?), Inzaghi usciva a braccia alzate dalla mezza maratona contro il Porto".

"Il risultato è la partita peggiore dell’anno, anche in rapporto alle poche occasioni create, con Lukaku e Lautaro incapaci di dialogare: un problema — viste le differenze rispetto al gioco di Conte — che si era intravisto anche ad agosto e che oggi si ripresenta irrisolto. E poi c’è da chiedersi se alcuni big, come Brozovic e Dumfries, si sentano ancora dentro al gruppo o meno. Inzaghi, con il Napoli a 18 punti e il piazzamento Champions che può anche non bastare per la riconferma, si presenta con la faccia più cupa, perché visti i precedenti una prestazione del genere suona quasi come un tradimento".

(Corriere della Sera)