01:42 min

ultimora

Inzaghi bollato come difensivista, ma questa Inter ha ormai raggiunto picchi offensivi notevoli

Marco Macca Redattore 
In maniera del tutto immeritata, Simone Inzaghi nel corso del tempo si è sentito dare del difensivista o del contropiedista. Nulla di più sbagliato

In maniera del tutto immeritata, Simone Inzaghi nel corso del tempo si è sentito dare del difensivista o del contropiedista. Nulla di più sbagliato. Lo dimostra il gioco di un'Inter splendida, che ha ormai raggiunto picchi offensivi davvero notevoli:

"Ma i triangoli creati a destra e a sinistra fra mezzali del livello di Barella e Mkhitaryan, i centrali di difesa che tagliano dentro al campo e gli esterni che hanno il compito di chiudere l’azione per il cross , sono difficili da fermare, soprattutto se il pallone è mosso con questa rapidità".

"Inzaghi nasce come prodotto della scuola italiana, con l’etichetta frettolosa di difensivista per l’uso sistematico della difesa a 3, ma va detto che la sua evoluzione offensiva — mostrata al mondo nella finale di Champions con il City — sta raggiungendo picchi notevoli. E i 41 gol del trio Lautaro, Thuram, Calhanoglu sono lì a dimostrarlo: solo City e Real oltre all’Inter hanno già tre giocatori in doppia cifra".

(Fonte: Corriere della Sera)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.