01:09 min

ultimora

GdS – Derby, scelte decisive per Inzaghi e Pioli: “Azzeccare l’11, poi incideranno i cambi”

Dopo le nazionali i due allenatori dovranno valutare al meglio le condizioni dei giocatori rientrati e poi aiutarsi coi cambi in corsa

Sabato si gioca il derby tra Inter e Milan, dopo la sosta per le nazionali. Toccherà ai due tecnici valutare al meglio le condizioni di tutti i giocatori. Mai come ora sarà fondamentale anche l'apporto dei giocatori che entreranno a gara in corso.

"Vediamo chi giocherà titolare a San Siro, però facciamo attenzione anche a bordo campo. Il derby arriva dopo due settimane di cosiddetta sosta, con la gran parte degli organici di Inter e Milan che si è sparpagliata in giro per il mondo con le nazionali. Insomma, sarà fondamentale azzeccare gli undici di partenza, ma mai come stavolta conteranno anche le soluzioni alternative. Nell’era delle cinque sostituzioni con i diversi slot, le sterzate in corsa potrebbero incidere parecchio", riporta La Gazzetta dello Sport.

"L’Inter, tra i rincalzi, nel caso specifico termine abbastanza improprio, fa scaldare come prime opzioni Cuadrado e Carlos Augusto sulle fasce, quindi Frattesi e Arnautovic negli altri reparti. Il Milan tiene a fuoco alto Chukwueze, Okafor, Musah e Jovic. Scorrete l’elenco, per ora si tratta di riserve che però non dovrebbero abbassare più di tanto il tasso medio di qualità delle due capolista. Inzaghi e Pioli si preparano a giocare una sfida allargata, ripartenza in un calendario super affollato. Da sabato, con la vista sul debutto in Champions, le campagne acquisti extra large cominceranno a far sentire i loro effetti. Panchina lunga potrebbe fare un buon derby", spiega Gazzetta.

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.