- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Dopo aver festeggiato in estate il matrimonio di Pippo Inzaghi, Simone ritroverà suo fratello, ma su un campo di calcio. Questa sera l'Inter disputerà la quarta amichevole stagionale, proprio contro il fratello del tecnico nerazzurro, allenatore del Pisa.
"Oggi i fratelli Inzaghi si abbracceranno ancora, ma poi Pisa e Inter scenderanno in campo e si testeranno a vicenda. Sarà un’altra festa, perché Pippo e Simone si affronteranno in amichevole, ma sarà pur sempre una sfida in famiglia, 62 anni di calcio professionistico in due", scrive La Gazzetta dello Sport.
"Quello di oggi sarà il sesto derby degli Inzaghi, da quando i due fratelli si sono seduti in panchina: la prima volta, nel 2012 al torneo Arco di Trento, vinse Simone; l’ultima (Reggina-Inter in amichevole durante la sosta mondiale, nel dicembre del 2022) si impose ancora l’interista. In mezzo altri tre confronti, tutti in Serie A: Pippo non ha mai battuto il fratello, il bilancio è di due vittorie per Simone e un pareggio, Benevento-Lazio 1-1 del 2020".
"La sfida tutta nerazzurra di questa sera a Pisa (ore 19.30, diretta su Dazn) offrirà a Simone l’occasione di aumentare il minutaggio per i nazionali che si sono aggregati al gruppo a ritiro iniziato. A partire ovviamente dagli italiani, da Bastoni e Barella a Dimarco, a segno nel 3-0 al Las Palmas. Contro il Pisa potranno mettere benzina nelle gambe anche Calhanoglu e Sommer, al lavoro alla Pinetina da qualche giorno. Mancheranno invece Marcus Thuram e Benjamin Pavard, rientrati dalle vacanze ieri, con due giorni di anticipo rispetto al previsto, oltre all’infortunato Taremi", spiega La Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA