02:14 min

ultimora

Inzaghi, la prima vittoria da allenatore Inter ha un nome e un cognome: “Accesa la scintilla”

Marco Macca

L'Inter l'ha scelto proprio quando la sua storia con la Lazio sembrava destinata a continuare. Simone Inzaghi ha risposto con entusiasmo

L'Inter l'ha chiamato, l'ha scelto, proprio quando la sua storia con la Lazio sembrava destinata a continuare. Lui, Simone Inzaghi, ha risposto con entusiasmo, voglia tangibile di entrare subito di petto nel mondo nerazzurro. Ed è partito dalla telefonata più importante, ovvero quella a Romelu Lukaku. E' il belga la prima, vera vittoria di Inzaghi da allenatore interista. Quando lo sbandamento per l'addio di Conte poteva prendere il sopravvento, Inzaghi ha preso il telefono e si è coccolato il suo futuro totem, facendolo sentire protagonista. Il modo migliore, come scrive il Corriere dello Sport, per accendere la scintilla e scongiurare cattivi pensieri.

"Come noto, tecnico e centravanti si sono già parlati e pare che tra di loro si sia già accesa la scintilla, tanto che Lukaku, in più di un’occasione, ha confermato il suo desiderio di restare e, soprattutto, di inseguire un altro scudetto. Si è già incoronato re di Milano, per l’“estasi” dei suoi tifosi: dove potrebbe arrivare con il tricolore della stella? Più che felice di sentire questi propositi Inzaghi, che senza la minima esitazione sistemerà il totem belga al centro della sua Inter", si legge.

(Fonte: Corriere dello Sport)