00:42 min

ultimora

Inter, Inzaghi sente profumo di storia: può vincere e staccare Lippi e Capello

Marco Macca Redattore 
Vincendo questa sera la Supercoppa Italiana contro il Napoli, Simone Inzaghi otterrebbe il suo quinto successo nella competizione

Vincendo questa sera la Supercoppa Italiana contro il Napoli, Simone Inzaghi otterrebbe il suo quinto successo nella competizione, entrando nella storia del calcio italiano.

L'allenatore dell'Inter diventerebbe infatti l'unico ad avere 5 Supercoppe nella propria bacheca. Scrive il Corriere della Sera:

"Inzaghi sente profumo di storia mentre si specchia nel trofeo che ha di fronte sul tavolo delle conferenze dell’Al Awwal Stadium, che oggi dovrebbe essere tutto esaurito grazie anche ai charter organizzati all’ultimo momento dall’Italia: solo il Milan fra il 1992 e il 1994 è stato capace di vincere per tre volte di fila e nessun allenatore ha fatto centro in più di quattro occasioni, per cui Simone può staccare Lippi e Capello e andare in fuga".

(Fonte: Corriere della Sera)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.