ultimora

Inter, Inzaghi punta su Pavard per frenare Zaccagni. “A Monza a suo agio come mai”

Andrea Della Sala Redattore 
Il difensore dell'Inter è uno dei pilastri della formazione di Inzaghi. Questa sera gli toccherà un cliente ostico nella Lazio

Sarà l'Inter titolare quella che scenderà in campo questa sera a Riad contro la Lazio. In difesa Bastoni, Acerbi e Pavard. Il francese, dopo l'infortunio, ha ripreso il suo posto nel terzetto difensivo di Inzaghi.

"Troppo importante, l'esterno, per gestirlo in una serata così importante. Con lui in campo cambia la faccia della Lazio. Ed è anche per questo che un'attenzione particolare Inzaghi la riserverà proprio a quella fascia. Zaccagni toccherà in prima battuta all'esterno scelto dal tecnico (Darmian in vantaggio su Dumfries), ma poi dovrà per forza di cose sbattere contro Pavard", scrive La Gazzetta dello Sport.

"Il francese a Monza è apparso sciolto e a suo agio come mai era stato con l'Inter, attivo anche in fase di costruzione e non solo in quella di attesa. Magari costringerà Zaccagni a rincorrerlo, di sicuro ha il passo per tenere testa alla classica giocata del biancoceleste, che dalla fascia ama accentrarsi per cercare lo scambio col centravanti. Qui passa molto di questo Inter-Lazio. Qui l'Inter si gioca tanto della sua resistenza difensiva, che l'ha messa in cima a tutti i cinque campionati top d'Europa per numero di gol incassati, soltanto 10", analizza il quotidiano.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.