LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
Getty Images
Dall'Udinese arriverà Samardzic che, dopo Frattesi, andrà a completare un reparto di tutto rispetto per Inzaghi. Toccherà al tecnico gestire al meglio le forze e ruotare i giocatori per far rendere al meglio l'Inter, come fatto nell'ultima parte della scorsa stagione.
"Inzaghi ha molti più punti fermi. Non ha rifondato, ha rifinito una squadra arrivata in finale di Champions. Si è arricchito di un incursore da gol come Frattesi, che farà eco a Barella. Con il giovane Samardzic, sta per riempire l’unica casella vuota: quella di un rifinitore tecnico che faccia cose da 10 sulla trequarti. Anche Simone dovrà cercare nuovi equilibri. Abituato al doppio play (Brozovic-Calhanoglu), dovrà studiare un’Inter con doppio incursore (Barella, Frattesi), magari riequilibrata da Cuadrado, con Acerbi e Bastoni più coinvolti nella prima costruzione", analizza La Gazzetta dello Sport.
"Ma la ricchezza delle rotazioni di Inzaghi, che può alternare la corsa profonda di Mkhitaryan al tocco di Samardzic, è un tesoro invidiato dai colleghi. Per capirci, Cuadrado, Samardzic, Asllani, Mkhitaryan, Gosens potrebbe essere la linea mediana dell’Inter stivata in panchina", si legge su Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA