02:49 min

ultimora

Inzaghi, c’è un record personale alla portata. Inter, riparte la caccia allo scudetto

Fabio Alampi Redattore 
Il tricolore della seconda stella, il primo della sua carriera, ma non solo: il tecnico nerazzurro non intende fermarsi

Lo scudetto, ma non solo: Simone Inzaghi punta a entrare nella storia dell'Inter conquistando il tricolore della seconda stella, ma anche facendo registrare dei record personali. Così scrive il Corriere dello Sport:

"Tra i diversi record già registrati e quelli ancora alla portata della capolista, il tecnico ne insegue uno anche a livello personale che riguarda i punti collezionati nell'arco di una stagione. Il primato sembra alla portata, visto che l'allenatore piacentino in carriera si è spinto al massimo fino alle 84 lunghezze della stagione 2021/22, quando il Milan per due punti in più si portò a casa il titolo. Stavolta alle spalle dei nerazzurri c'è il vuoto e Inzaghi oltre al primo scudetto in panchina e alla seconda stella regalata al club, vuole impreziosire la cavalcata facendo il pieno di punti nelle nove giornate che restano. Il suo record personale dista otto lunghezze, ma c'è tempo e margine per fare anche meglio partendo dagli attuali 76".

"I 72 punti dell'anno scorso sono stati superati in agilità e il ruolino attuale rappresenta il terzo migliore in carriera, dopo quello già citato di due stagioni fa e le 78 lunghezze sulla panchina della Lazio nell'annata 2019/20. L'allenatore classe 1976 è all'ottava stagione della carriera e per ben 6 volte si è spinto fino a quota 70 oppure oltre. Per la prima volta in assoluto potrebbe toccare quota 90, anche se con 27 punti ancora a disposizione le possibilità sono piuttosto variegate.

Di certo, al giro di boa ha stampato il personale record di lunghezze (48) dopo un girone d'andata, superando i 46 di due stagioni fa. Al ritorno in carriera di punti ne ha fatti massimo 38 (2021/22), l'anno scorso è arrivato fino a 35 e quest'anno è già a quota 28. Con almeno 4 vittorie su 9 partite ci sarebbe un altro primato da registrare".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.