- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Dopo l'infortunio patito all'inizio di questa stagione, Roberto Gagliardini ha recuperato e non vuole perdere altro tempo. Il centrocampista, nonostante le voci di mercato, è rimasto in nerazzurro e vuole giocarsi le sue carte con mister Inzaghi.
"Il 27enne bergamasco è un esempio di serietà e riesce sempre a ritagliarsi spazi importanti grazie alla capacità di rendersi utile nelle due fasi. Sradica palloni e sa farsi sentire anche nelle aree avversarie. Tanto che alla fine negli ultimi tre campionati ha messo insieme 71 presenze (di cui 28 solo nello scorso anno) e ha segnato 12 gol, l'ultimo dei quali proprio nel 5-1 dello scorso 8 maggio contro la Sampdoria, avversario domenica alla ripresa. E sempre ai blucerchiati aveva fatto male anche nella stagione precedente. Un avversario che gli porta bene e che potrebbe bagnare il suo debutto stagionale", si legge su Gazzetta.it.
"Gagliardini infatti a fine luglio si è procurato la distrazione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro. A forzare le cose, sarebbe potuto tornare per la trasferta di Verona, prima della sosta. Invece si è preferito usare cautela e approfittare della pausa per fare un lavoro specifico mirato a prevenire ricadute e a ritrovare la giusta condizione. L'ex Atalanta tornerà dunque a disposizione di Inzaghi domenica e, con tutto il resto dei centrocampisti reduci dalle fatiche in nazionale, potrebbe anche ritagliarsi uno spazio. Vidal e Vecino infatti rientreranno dal Sudamerica poche ore prima della sfida di Genova, mentre Sensi servirà alle spalle di Dzeko", aggiunge il portale sportivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA