00:41 min

ultimora

Inter, Inzaghi conferma l’ossatura del derby: Simone chiede risposte ai suoi generali

Marco Macca Redattore 
Nonostante la brutta sconfitta nel derby, Simone Inzaghi ha deciso di confermare la squadra che ha perso malamente contro il Milan

Nonostante la brutta sconfitta nel derby, Simone Inzaghi ha deciso, per la partita di oggi a Udine, di confermare la squadra che ha perso malamente contro il Milan. L'allenatore dell'Inter, come scrive Tuttosport, chiede infatti risposte importanti ai senatori del gruppo:

"È già tempo di esami per l’Inter. Dopo una settimana di allenamenti alla Pinetina (una rarità visti i tempi), Simone Inzaghi ha deciso di confermare l’ossatura della squadra che ha perso il derby. Senza l’infortunio di Barella (che verrà sostituito da Frattesi), sarebbero stati soltanto due i cambi: l’allenatore ha infatti messo mano alla corsia di destra e, inserendo Bisseck - come da prassi - punterà su Darmian, più abile rispetto a Dumfries nei ripiegamenti difensivi necessari per coprire le scorribande del tedesco oltre la metà campo avversaria".

"Quindi tra i big bocciati nella stracittadina, resterà fuori soltanto Pavard: confermati Mkhitaryan (che contro il Milan ha vissuto la sua notte più nera), Calhanoglu e Lautaro, tutti finiti nel mirino della critica. Segno evidente di come Inzaghi per primo chieda risposte dai suoi generali in una sfida che mai è stata banale negli ultimi anni a latitudini friulane, come prova l’epilogo della gara giocata l’8 aprile, con il gol del ribaltone fi rmato da Frattesi al minuto 95 dopo che Inzaghi aveva mandato in campo tutti gli attaccanti a sua disposizione".

(Fonte: Tuttosport)