10:04 min

ultimora

Inzaghi: “Roma favorita, dobbiamo ancora guadagnarci l’Europa. Su Inter-Napoli…”

Matteo Pifferi

Il tecnico biancoceleste carica l'ambiente in vista del derby

Domani il derby di Roma delineerà la classifica sia per quanto concerne il secondo posto sia per l'Europa League. L'allenatore della Lazio Simone Inzaghi, in conferenza stampa, ha caricato i suoi imponendo alta concentrazione perché l'obiettivo è ancora da raggiungere:

"Leggo di una Lazio serena e rilassata per un'Europa già centrata. Non è vero, abbiamo partite complicatissime, tra cui quella con la Roma che è favorita. Sappiamo che dovremo fare una grande impresa. Stiamo cercando di prepararla bene".

INTER-NAPOLI -"Non mi piace guardare in casa di altri. Non lo facevo da giocatore, ancora di più adesso da allenatore. Pensiamo al derby che sappiamo benissimo quanto valga. Ci saranno scontri diretti, ma noi pensiamo alle cinque gare che restano e alla finale di Coppa Italia".

CORSA ALL'EUROPA -"Ho rispetto per tutte le squadre, anche per la Fiorentina che non avete nominato. Ha una squadra ben costruita, ha un ottimo tecnico, con l'Inter ha dimostrato di giocarsela con tutte. Non dobbiamo fare troppi calcoli".

(TMW)