01:11 min

ultimora

Inter, Inzaghi studia le rotazioni: ThuLa all’Olimpico, Taremi in Champions. E con la Juve…

Andrea Della Sala Redattore 
Mese impegnativo per l'Inter di Inzaghi che affronterà Roma, Young Boys e Juve. Il tecnico ruoterà le forze a disposizione

Dopo la sosta per le nazionali, l'Inter scenderà di nuovo in campo domenica sera in casa della Roma all'Olimpico. Sarà un fine ottobre importante per i nerazzurri che affronteranno parecchie big e toccherà a Inzaghi dosare le forze.

"Roma, Young Boys e Juve. La prima domenica, la seconda martedì sera e l’ultima il 27, ancora domenica. Un altro weekend ad alta intensità. Per questo la parola chiave è sempre la stessa: rotazione. L’allenatore nerazzurro farà ruotare la squadra in vista delle tre sfide, come ha già fatto nelle due settimane di Champions", precisa Gazzetta.it.

ROTAZIONI

—  

"Per aver un quadro sulla gestione delle prossime partite vanno analizzate le sfide contro Monza, Manchester City, Udinese e Stella Rossa. All’U-Power Stadion Inzaghi ha risparmiato Calhanoglu, Bastoni, Barella e Acerbi. In Inghilterra ha lanciato Bisseck, Zielinski e Taremi, più Carlos Augusto al posto dell’infortunato Dimarco. A Udinese, invece, ha puntato su Frattesi a centrocampo e Bisseck in difesa, salvo poi schierare Taremi, Carlos Augusto, Dumfries, Zielinski e De Vrij contro la Stella Rossa. Indizi in vista del prossimo undici contro i giallorossi. All'Olimpico dovrebbe tornare Barella dall’inizio, mentre a Berna, con lo Young Boys, potrebbe giocare Taremi dal 1’. L’iraniano si è rivelato una pedina utile. Nell’ultimo turno di Champions ha realizzato due assist e segnato il primo gol in nerazzurro su rigore. Fin qui ha giocato entrambe le gare della grande coppa dall’inizio. Può fare anche la terza".

JUVENTUS

—  

"Contro la Juve, invece, Inzaghi dovrebbe optare per la squadra titolare. Nelle due sfide dopo la Champions, ovvero Milan e Torino, l’Inter è scesa in campo con un solo cambio: Dumfries al posto di Darmian nel derby e Bisseck al posto di Pavard contro i granata (sostituito a fine primo tempo). Quella coi bianconeri sarà una sfida d’alta quota. Logico aspettarsi la formazione migliore. Ultimo appunto: la situazione di Zielinski, infortunatosi con la nazionale. Resterà ai box per la sfida con la Roma e proverà a recuperare per lo Young Boys. Una pedina in meno nello scacchiere", aggiunge Gazzetta.