01:10 min

ultimora

Inter, le doppie amichevoli non sono un caso: Inzaghi ha un piano preciso

Andrea Della Sala

Il tecnico dell'Inter vuole abituare subito la squadra ai doppi impegni, ma non ha allentato gli allenamenti lavorando sulla forza

Oggi l'Inter disputerà un allenamento congiunto con la Pro Sesto. Non è la prima volta che Inzaghi sceglie di fissare un doppio impegno in settimana, scelta ponderata in vista di una stagione piena di impegni.

"Gestire le rotazioni dei nazionali, arrivati una settimana dopo gli altri, sarebbe stato meno complicato e magari sarebbero arrivati risultati diversi. Al tempo stesso, però, un precampionato in salita permetterà alla squadra di prendere confidenza con le difficoltà di una stagione spezzata in due dal Mondiale e nella quale si giocherà spesso. Le amichevoli il giovedì e il sabato, come nelle ultime due settimane, non sono un caso. E non pensate che Inzaghi per farle abbia allentato i carichi di lavoro. Insieme al suo staff ha stabilito che è presto per concentrarsi sulla brillantezza e che almeno per un'altra settimana bisogna puntare sulla forza. Per mettere benzina nelle gambe che servirà in futuro", sottolinea il Corriere dello Sport.