LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
Getty Images
Seconda sconfitta in campionato per l'Inter di Inzaghi, entrambe contro il Sassuolo. Il tecnico ha provato a tenere alta la tensione nella squadra che è scesa in campo ieri sera al Mapei Stadium, ma le motivazioni della squadra di Ballardini hanno fatto la differenza.
"Simone Inzaghi non incontrerà più il Sassuolo e questa è una buona, bizzarra notizia: l’Inter scudettata e tiranna del campionato potrà pure battere il Diavolo chissà quante volte di fila, ma contro gli emiliani finisce stranamente per sbattere sempre il muso. Una squadra tanto umile e in lotta per la sopravvivenza come quella di Ballardini (e prima ancora di Dionisi) è anche l’unica ad aver battuto i neocampioni con la stella: l’impresa è riuscita non una ma due volte, e in questo dato c’è tutta la bellezza di un gioco che resta ancora meravigliosamente misterioso. Questo capitombolo nerazzurro di inizio maggio è ben diverso, però, dal primo di fine settembre, anche perché arriva dopo una settimana di bagordi e feste per il tricolore, tutte strameritate", analizza La Gazzetta dello Sport.
"Il tecnico ci ha provato a tenere la squadra sulla corda, ha continuato a urlare anche quando il Mapei Stadium tutto nerazzurro gli chiedeva di saltellare come domenica scorsa a San Siro, ha perfino azzardato il tridente pur di strappare senza successo il pari. Con la sconfitta il tecnico ha perso l’occasione di sfondare l’astronomica quota 100, ma con un tris di successi potrebbe ancora raggiungere i 98 punti e superare il record del club di 97 fatto con Mancini nel 2006-07. Nella sostanza lo scivolone non fa per niente male, nei numeri, invece, le conseguenze si vedono: l’Inter ha interrotto la sua striscia più lunga di partite di fila a segno nella sua storia, 42. Strana la sensazione che lascia una gara senza gol, l’ultima volta all’asciutto in campionato risaliva al 15 aprile 2023 contro il Monza, uno 0-1 in un’altra era geologica", aggiunge il quotidiano.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA