- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Ieri il sorteggio di Champions League: i nerazzurri ritrovano Guardiola dopo la finale persa a Istanbul. L'Inter affronterà anche Arsenal e Lipsia tra le big. Questo il commento del Corriere della Sera:
La nuova Champions con più partite e, tanto per cambiare, più soldi, la stella polare di questo calcio scassato e pieno di contraddizioni, è cominciata con un faraonico e complicato sorteggio che ha preso in contropiede anche la regia dell’Uefa. Fascino e mistero, il girone unico anziché i tradizionali 8 e la promessa di una competizione più equilibrata e combattuta già nella prima fase. Tutto è diverso, extralarge, con una certezza: il Real Madrid è la squadra da battere. Ancelotti porterà Mbappé a Bergamo e già questo per l’Atalanta è un vanto e aspetterà il Milan, l’altra squadra del suo cuore, a Madrid.
Inzaghi rivivrà in casa del City le emozioni della finale di Istanbul, ma per arrivare tra le prime otto la sfida cruciale sarà quella casalinga con l’Arsenal. I nerazzurri dovranno sfruttare l’effetto San Siro e vincere con Lipsia, Stella Rossa e Monaco. Anche la Juventus troverà Guardiola, ma prima di concentrarsi sulle rivali, non impossibili, bisognerà capire come Thiago Motta, sin qui perfetto, riuscirà a gestire lo sforzo della doppia competizione che per il brasiliano è una novità. Le partite del Milan sono toste, a cominciare dal viaggio nel rinnovato Bernabeu e a Leverkusen. Affascinante la rivincita con il Liverpool e l’incrocio con Chiesa, ma il vero nemico del Milan è il Milan stesso: quello sconclusionato di oggi faticherebbe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA