FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inzaghi, Inter pensa di aver fatto il massimo: ora la sterzata. Alcuni comportamenti…

Inzaghi, Inter pensa di aver fatto il massimo: ora la sterzata. Alcuni comportamenti… - immagine 1
Il club pensa di aver fatto il massimo per spalleggiare il tecnico, adesso tocca a lui risolvere alcuni problemi emersi in queste settimane

Gianni Pampinella

La preoccupazione in casa Inter non può essere nascosta, a tutti i livelli. La sconfitta contro l'Udinese ha fatto riemergere antichi difetti che la squadra di Inzaghi si trascina da mesi. A proposito del tecnico, la Gazzetta dello Sport sottolinea una cosa. "La società pensa di aver fatto il massimo, per spalleggiare Inzaghi. Pensa di averlo fatto sul mercato, rinunciando ai milioni garantiti dal Psg per Skriniar, riportando a casa Lukaku e accontentando l’allenatore con l’ultima richiesta, Acerbi".

Inzaghi, Inter pensa di aver fatto il massimo: ora la sterzata. Alcuni comportamenti…- immagine 2

"Ma la società è stata vicina al tecnico anche con le mosse più recenti: è già intervenuta pesantemente, il giorno dopo la sconfitta con il Bayern, con il famoso confronto ad Appiano. Ora le risposte deve darle l’allenatore. Non solo lui, certo. Ma è lui a capo del gruppo. E sta a lui trovare le soluzioni al caso. Sta a lui capire perché gli stessi giocatori della scorsa stagione ora hanno un rendimento lontanissimo dal passato. Alcuni comportamenti dei giocatori suonano allarmanti: la reazione scomposta di Bastoni dopo la sostituzione di ieri, la faccia perplessa di Skriniar al cambio contro il Bayern, le disattenzioni di Barella e Dumfries nel derby. Sta a Inzaghi e al suo staff, oltretutto, trovare il modo di restituire brillantezza fisica alla squadra: è vero che l’Inter corre mediamente più degli altri, ma corre male e con minore sprint. I tempi stringono, però. Le risposte vanno trovare subito: la società aspetta una sterzata, la pretende".

(Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di