FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Pace Inzaghi-Spalletti, merito anche delle diplomazie. “L’Inter inizialmente…”

Pace Inzaghi-Spalletti, merito anche delle diplomazie. “L’Inter inizialmente…” - immagine 1
La dichiarazione di Spalletti in merito all'inchiesta sugli ultras aveva deluso e spiazzato l'Inter e Simone Inzaghi
Matteo Pifferi Redattore 

"Posso raccontare quanto ho vissuto io nell’esperienza di Milano. Non mi sono mai trovato a che fare con queste situazioni, anzi posso ampliare all’intera mia carriera. Non è mai successo che qualcuno mi abbia telefonato per queste cose. L’ho trovata una cosa nuova, mi ha sorpreso. Non lo so quali siano stati i rapporti precedenti. Uno ti telefona, non lo conosci, non ci hai mai avuto a che fare e penso sia difficile poterci scambiare parole. Io rispondo a tutti, anche ai numeri che non conosco, però poi so riattaccare e so continuare la conversazione con chi mi telefona". Parola di Luciano Spalletti, il giorno di Italia-Belgio, ai microfoni di Rai Sport.

Pace Inzaghi-Spalletti, merito anche delle diplomazie. “L’Inter inizialmente…”- immagine 2

L'Inter e Simone Inzaghi inizialmente sono rimasti delusi e sorpresi per queste dichiarazioni ma nella giornata di sabato il CT della Nazionale ha chiamato l'allenatore nerazzurro per spiegare la propria ragione:


Pace Inzaghi-Spalletti, merito anche delle diplomazie. “L’Inter inizialmente…”- immagine 3

"Il disgelo tra i due allenatori ha certamente fatto piacere anche alla società nerazzurra. Le diplomazie hanno probabilmente avuto il loro peso sulle ultime ore. Di sicuro, l’Inter era rimasta molto stupita, per non dire perplessa, dopo aver appresso delle dichiarazioni del commissario tecnico. E si era schierata subito al fianco di Inzaghi, rassicurandolo a più riprese in forma privata. Una sorta di scudo, che oggi può essere riposto. Tutto sommato, che tra Inzaghi e Spalletti ci sia dialogo, o meglio ancora, che il dialogo ci sia tra Inter e Nazionale, è un affare che conviene a tutti. Per mille motivi, ma se ne serve qualcuno in più basti ricordare quanto il gruppo interista in Nazionale sia centrale, tra Bastoni, Frattesi e Dimarco", chiosa poi La Gazzetta.

tutte le notizie di