01:01 min

ultimora

Inter, Inzaghi spera nel recupero di Taremi in panchina. Thuram certo, due opzioni col francese

Andrea Della Sala Redattore 
In vista della gara col Genoa Lautaro chiamato agli straordinari potrebbe partire subito titolare nonostante i pochi allenamenti

Dopo l'infortunio di Taremi, Inzaghi deve fronteggiare anche gli stop di Zielinski e Taremi. Il reparto offensivo è ridotto all'osso. In vista del Genoa solo Thuram a pieno regime, poi Lautaro che rientrerà oggi e dovrà accelerare il suo percorso.

"La speranza di Inzaghi, peraltro, è quella di riavere Taremi almeno per la panchina a Genova, ma è operazione complicata. Lautaro sarà chiamato agli straordinari, ovvero a scendere in campo con soli dieci giorni di preparazione nelle gambe. L’altra via è quella che porta a Mkhitaryan, testato in avanti sia nel finale contro il Las Palmas sia contro il Pisa. E certo che la coperta, per questo avvio che l’Inter tutta spera sia lanciato, diventa all’improvviso corta. Perché Mkhitaryan sarebbe stato spostato in avanti con maggiore leggerezza se a centrocampo non fosse arrivato il k.o. di Zielinski. Il centrocampista, tra i tre infortunati, è quello con la diagnosi più pesante: 20 giorni di stop e rientro probabile per la gara del 30 agosto con l’Atalanta, considerato che siamo a inizio stagione e non è il caso di correre rischi inutili", scrive La Gazzetta dello Sport.

"E inevitabilmente da qui in avanti Inzaghi dovrà fare attenzione anche a gestire il minutaggio dei suoi: da una parte l’esigenza di aumentare i carichi di lavoro, dall’altra quella di evitare altri contrattempi. L’Inter ha voglia di replicare la partenza lanciata di un anno fa. E vorrebbe il mercato definito entro l’inizio del torneo", scrive Gazzetta.