Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
Getty Images
Il piccolo problema muscolare accusato da Stefano Sensi - che lo ha costretto a saltare la sfida contro la Fiorentina - si è confermato di poco conto, tanto che il centrocampista nerazzurro è già sulla via del completo recupero. Un semplice intoppo in un percorso fin qui soddisfacente, con il giocatore che gode della stima del tecnico, dello staff e di tutti i compagni di squadra.
Come scrive La Gazzetta dello Sport, c'è piena fiducia in Sensi: "Solo un leggero intoppo risolvibile nel giro di pochi giorni, con ogni probabilità prima della ripresa del campionato prevista per il 16 settembre con l'atteso derby d'alta classifica contro i rossoneri. [...] Dal primissimo test contro il Lugano datato 18 luglio fino ai 10' scarsi nella vittoriosa trasferta di Cagliari alla seconda giornata di campionato, l'ex Monza ha ampiamente dimostrato di essere all'altezza dell'Inter e delle sue ambizioni, forte anche di una condizione atletica spumeggiante e di una tecnica per la verità mai messa in dubbio. Protagonista assoluto nei 37' giocati contro la Pergolettese (con tanto di assist per Calhanoglu), Sensi si è ripetuto contro l'Al-Nassr di Ronaldo così come nei due successivi test di livello contro Psg e Salisburgo (segnati da due gol) e contro l'Egnatia. L'ingresso nel finale contro i sardi nel secondo impegno ufficiale della stagione è stato un importante attestato da parte del tecnico, convinto del contributo che è in grado di garantire".
"La preparazione estiva agli ordini di Inzaghi è andata a gonfie vele, senza alcun intoppo, e da lì intende ripartire per dimostrare finalmente ai tifosi nerazzurri di che pasta è fatto. Senza l'obbligo di dover affrontare un calendario serrato tra campionato e Champions, potrà gestire le energie senza mettere a dura prova quei muscoli che nella prima avventura a Milano lo hanno tradito per ben sei volte. Si sarebbe risparmiato volentieri quest'ultimo intoppo, ma Sensi non è certo uno abituato a mollare o a farsi abbattere. La "fame" di Inter, la fiducia del tecnico e la convinzione nei propri mezzi sono il combustibile ideale per ripartire di slancio con la testa rivolta esclusivamente al campionato".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA