- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
In attesa dell'arrivo di un altro attaccante, l'Inter è concentrata a iniziare al meglio il campionato. Sabato ospiterà il Genoa a San Siro e Inzaghi deve far fronte all'emergenza attacco.
Secondo Gazzetta.it "Il tecnico ha pronta la soluzione alternativa al classico 3-5-2. Una soluzione già sperimentata con risultati più che positivi in occasione dell’ultima amichevole estiva contro la Dinamo Kiev, lo scorso 14 agosto a Monza. Lo stratagemma porta il nome di Stefano Sensi, utilizzato come spalla di Dzeko e raccordo con il centrocampo nel fluido 3-5-1-1 proposto contro gli ucraini. La tentazione di riproporre il marchigiano anche contro i liguri è forte, perché i meccanismi hanno funzionato alla perfezione".
"L’altra opzione sul piatto è quella di gettare nella mischia Satriano, protagonista di un sorprendente precampionato. Ma Inzaghi intende andarci cauto con il giovane uruguaiano: il bomber di Montevideo avrà il suo spazio, ma è necessario evitargli eccessive responsabilità e inserirlo gradualmente. Anche perché i segnali lanciati da Sensi giustificano un certo ottimismo e l’esibizione contro la Dinamo Kiev ha consegnato a Inzaghi un giocatore capace di offrire interessanti variazioni sul tema del tradizionale 3-5-2. Per quanto resti una soluzione di emergenza, Inzaghi ha trovato nel 3-5-1-1 una preziosa risorsa da sfruttare e Sensi ha dimostrato di poter interpretare ruolo e compiti alla perfezione. Ecco perché la sua candidatura a una maglia da titolare per sabato prende sempre più corpo con il passare delle ore. Inzaghi ci crede e Sensi non vede l’ora di ripagarne la fiducia", aggiunge il quotidiano sportivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA