04:23 min

ultimora

Inter, Inzaghi tentato da Taremi: Lautaro riposa col Monza? A Mehdi ora serve il gol

Andrea Della Sala Redattore 
Il tecnico riavrà domani tutti i giocatori e potrà fare le valutazioni migliori in vista della gara col Monza

In vista della sfida di domenica sera a Monza, Inzaghi aspetta il rientro di tutti i nazionali. Poi valuterà le condizioni e sceglierà la formazione migliore, tenendo conto poi della Champions e del derby. Tra i giocatori che potrebbero trovare spazio c'è anche Taremi.

"Titolarissimo in nazionale,”altro” titolare a Milano, perché in Italia sconta la concorrenza di Lautaro Martinez e Marcus Thuram, la coppia gol del ventesimo scudetto. Domenica sera si gioca Monza-Inter ed è probabile che Lautaro Martinez, reduce dalle qualificazioni mondiali in Sudamerica con l’Argentina, riposi. Turnover quasi obbligato in vista della prima di Champions, a Manchester contro il City, e del derby la domenica successiva. Taremi è il candidato numero uno a sostituire Lautaro, anche se non vanno sottostimate le possibilità di Marko Arnautovic, la quarta punta. Taremi rientrerà dall’Iran domani pomeriggio e bisognerà vedere quali valutazioni farà Simone Inzaghi negli ultimi allenamenti pre-Monza. Nel caso in cui partisse dal primo minuto, Taremi vivrebbe la sua seconda volta da titolare nell’Inter. La prima, contro il Lecce, è andata bene: l’assist per il gol di Darmian e tanto lavoro tra movimenti e distribuzione. Anche a Marassi, nello spezzone contro il Genoa, Taremi era stato convincente: entrato al 75’, aveva partecipato alla costruzione del secondo gol di Thuram. E poi gli 11 minuti quasi accademici in coda al 4-0 contro l’Atalanta, a risultato stra-chiuso. In totale, nelle prime tre giornate di Serie A, Taremi ha accumulato 116 minuti, tanti complimenti e... nessun gol. È l’ora di sbloccarsi", scrive La Gazzetta dello Sport.

"Taremi ha bisogno di segnare in Serie A, perché i gol per un attaccante sono come l’aria. Se mancano, non si respira bene e un tarlo rosicchia fiducia e autostima. Nessun dubbio sul fatto che l’iraniano sia un attaccante top, per tecnica, per fisicità e per capacità di legare il gioco tra fasce, trequarti e area. Una punta totale, abile a far salire la squadra e a creare spazi per i compagni. Fin qui si è visto poco in conclusione, ma ci sta, perché Taremi appartiene alla categoria degli attaccanti che antepongono la squadra a se stessi. Il gol arriverà, sarà meritato e forse non sarà banale. L’iraniano sa segnare reti bellissime", spiega Gazzetta.