00:39 min

ultimora

Inzaghi teme il rientro dalla sosta: i numeri nascondono grandi insidie per l’Inter

Marco Macca Redattore 

Non sarà certo un rientro morbido per l'Inter dopo la sosta nazionali. Ad attendere i nerazzurri, infatti, c'è una trasferta insidiosa come quella a Torino

Non sarà certo un rientro morbido per l'Inter dopo la sosta nazionali. Ad attendere i nerazzurri, infatti, c'è una trasferta insidiosa come quella a Torino.

E i numeri dicono che la squadra di Inzaghi soffre particolarmente le partite dopo lo stop:

"«Servirà un’ottima Inter per vincere», ha spiegato Inzaghi. Non è proprio un approccio morbido, questo ritorno dopo la soste delle nazionali. E il tecnico lo teme particolarmente, perché guardandosi indietro gli inciampi non sono mancati. Da quando è all’Inter, su 10 partite dopo la pausa i nerazzurri ne hanno vinte solamente la metà, cinque, insieme con quattro sconfitte e un pareggio. Ed è su questo tasto che ha battuto l’allenatore, proprio alla ricerca di una ripartenza lanciata. L’ultima sosta, a cui è seguito il 5-1 al Milan nel derby, è stata beneaugurante".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.