ultimora

Da Caicedo alla Lazio all’Inter, Inzaghi e il ‘tocco magico’ nei cambi: i dati

Alessandro Cosattini

Il Corriere dello Sport torna sulla vittoria in rimonta dei nerazzurri con il Sassuolo e in particolare sulle sostituzioni

I cambi si rivelano decisivi. Era successo diverse volte alla Lazio nelle scorse stagioni, ora anche all’Inter: la formazione svolta con le forze fresche dalla panchina. Il merito? Di Simone Inzaghi, come sottolinea oggi il Corriere dello Sport.

Alla Lazio il suo uomo decisivo dalla panchina era Caicedo che entrava e risolveva spesso le situazioni più complicate con reti last minute. All'Inter Simone Inzaghi è arrivato da poco, ma ha già trovato il modo di incidere con le sue mosse tattiche e in particolare con i cambi a partita in corso. Quella nerazzurra, infatti, non è solo la squadra che ha conquistato più punti da situazioni di svantaggio, ma anche quella che ha realizzato più gol con giocatori subentrati dalla panchina. Sono già 6 quelli firmati da interisti non inclusi nell'undici iniziale: l'ultimo è stato Dzeko che a Reggio Emilia, appena 33 secondi dopo aver dato il cambio a Correa, ha messo dentro di testa il pallone dell'1-1. Da Roma a Milano, il "tocco magico" nelle sostituzioni di Inzaghi è rimasto lo stesso”, si legge.