00:18 min

ultimora

Inzaghi a Sky: “Essere nelle prime 4 d’Europa non capita spesso. Non gestiamo lo 0-2”

Ecco le dichiarazioni dell'allenatore dell'Inter verso il ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Benfica

A Sky Sport, Simone Inzaghi ha parlato a pochi minuti dalla conferenza stampa pre-Benfica. Ecco le dichiarazioni dell'allenatore dell'Inter verso il ritorno dei quarti di finale di Champions League:

Chiaramente sappiamo che è il secondo tempo di una partita dove abbiamo un vantaggio, dovremo fare la nostra partita, senza gestire, sapendo che l’avversario è di valore. Servirà una gara di grande intensità come all’andata per coprire bene il campo tutti insieme. Il Benfica è una squadra fisica e tecnica che ci creerà sicuramente qualche difficoltà”.

Si sente che siete a un passo dalle semifinali, anche in spogliatoio?

“Assolutamente ma mancano i 90 minuti di domani sera che saranno importantissimi e difficili. Sono convinto che tutti insieme e coi tifosi possiamo regalare questa gioia, essere nelle top 4 d’Europa non capita spesso”.

Accedere o no alle semifinali quanto sposta?

“Chiaro che è importantissimo, noi sappiamo il nostro percorso nelle coppe nazionali e internazionali, sappiamo che in campionato abbiamo perso punti importanti che ci hanno rallentato. Il nostro focus ora è solo al Benfica, al resto ci penseremo dopo mercoledì”.