00:39 min

ultimora

Inter, che occasione a Torino: Inzaghi per la vetta con tre esigenze da soddisfare

Marco Macca Redattore 

Un'occasione. L'Inter scende in campo a Torino con la chance di vincere, riportarsi momentaneamente in vetta alla classifica

Un'occasione. L'Inter scende in campo a Torino con la chance di vincere, riportarsi momentaneamente in vetta alla classifica e guadagnare punti su Milan, Juventus o entrambe, visto lo scontro diretto di domani sera a San Siro. Scrive la Gazzetta dello Sport:

"Adesso il calendario propone un’occasione. Perché con una vittoria l’Inter guadagnerebbe automaticamente punti su almeno una tra Milan e Juventus sfruttando lo scontro diretto in programma domani sera. In trasferta l’Inter è stata fin qui perfetta. Non è casuale: è nelle gare lontano da San Siro che il gioco di Inzaghi trova la sintesi ideale. Il tecnico balla tra diverse esigenze. La prima: Thuram e Lautaro sono la coppia fissa da cui è impossibile derogare, anche perché Sanchez non regala garanzie".

"La seconda: la necessità di ragionare non solo sul presente, ma nell’arco di una settimana che propone Torino, Salisburgo e Roma. Ecco perché un paio di cambi dall’undici titolare, come si legge qui sotto, sono previsti. La terza, la più importante: evitare che nella testa del mondo Inter, dai giocatori ai tifosi, tornino i fantasmi di una stagione fa, con i tantissimi punti persi per strada".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.