Simone Inzaghi, in queste prime tre partite, ha dimostrato di puntare con decisione ancora sugli uomini che lo scorso aprile hanno festeggiato lo scudetto
La rosa è ampia, completa e molto forte in tutti i reparti. Ma Simone Inzaghi, in queste prime tre partite, ha dimostrato di puntare con decisione ancora sugli uomini che lo scorso aprile hanno festeggiato lo scudetto numero 20 della storia dell'Inter. Questa l'analisi del Giornale:
"Nelle prime 3 giornate di campionato, Inzaghi ha scelto in partenza sempre gli stessi giocatori, con le uniche eccezioni di Bisseck a Genova e di Taremi col Lecce. Tre formazioni sostanzialmente identiche: la certificazione che oggi per il tecnico, l’Inter migliore resta quella che ha vinto lo scudetto a maggio. Di quella si fida, in quella crede e i risultati gli hanno dato ragione. Molti dicono che Inzaghi alleni due squadre in una. Ma Inzaghi non allena due Inter o nei fatti dimostra di non crederlo. Ha valide alternative, ma quando a inizio preparazione si è fatto male Taremi, Inzaghi ha telefonato a Thuram, chiedendogli di rientrare in anticipo dalle vacanze perché ci sarebbe stato bisogno di lui, fin dall’avvio di stagione (...)".