FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter-Juve, Inzaghi la vuole vincere. Tre punti prima di chiudere un ciclo terribile

Inter-Juve, Inzaghi la vuole vincere. Tre punti prima di chiudere un ciclo terribile - immagine 1
Per l'Inter sarebbe importante ottenere i tre punti stasera, vorrebbe dire allontanare i bianconeri prima di andare a Roma la prossima settimana
Andrea Della Sala Redattore 

Si gioca questa sera Inter-Juventus, la sfida tra la prima e la seconda in classifica del campionato. Non sarà la sfida scudetto, ma sicuramente vincere stasera sarebbe un segnale anche morale molto importante. Per questo entrambe le squadre vorranno far vedere chi davvero è più forte.

Inter-Juve, Inzaghi la vuole vincere. Tre punti prima di chiudere un ciclo terribile- immagine 2

"L’Inter sbucherà dal tunnel del Meazza con un punto di vantaggio sui bianconeri e ha l’occasione di rientrare in spogliatoio a +4, con un recupero in canna (Atalanta) e quindi con la possibilità di immaginarsi a +7, un vantaggio che avrebbe il peso di un’ipoteca sulla seconda stella. Alla luce di questa contabilità, se all’andata Inzaghi si era preoccupato di evitare i guasti di una eventuale sconfitta, piuttosto che cercare la fuga, stavolta dovrà scatenare molto di più l’Inter, spinta dal proprio popolo, in un Meazza torrido, che cova da settimane l’evento", racconta La Gazzetta dello Sport.


Inter-Juve, Inzaghi la vuole vincere. Tre punti prima di chiudere un ciclo terribile- immagine 3

"Una vittoria sulla Juve, classifica a parte, darebbe la carica ideale per attraversare uno dei canyon più infidi della stagione: la Roma di De Rossi all’Olimpico (10 febbraio), il primo ottavo di Champions contro l’Atletico Madrid (20 febbraio), la ruvida trasferta a Lecce (25 febbraio) e, tre giorni dopo, il recupero con un’Atalanta in salute (28 febbraio). Questa volta Inzaghi non può tirare il freno a mano. Ma neppure Allegri, per le stesse ragioni. Al di là delle veline ufficiali, della propaganda del posto Champions e dei 20 punti che mancano per raggiungerlo, la Juve allo scudetto ci crede eccome. Corre per quello e non potrebbe essere altrimenti, data la qualità della rosa, la quantità degli investimenti e, soprattutto, la crescita della squadra che è sempre rimasta incollata ai nerazzurri, al di sopra delle altre. Solo nelle dichiarazioni ufficiali Max può accontentarsi di un risultato utile", aggiunge il quotidiano.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.