02:55 min

ultimora

Inter, vittoria da grande: Inzaghi si è appoggiato alle certezze. “A fine partita…”

Matteo Pifferi Redattore 

"Dev’essere una bella sensazione, per un allenatore, quando ti accorgi che le tue richieste vengono esaudite", commenta La Gazzetta

"Dev’essere una bella sensazione, per un allenatore, quando ti accorgi che le tue richieste vengono esaudite. L’Inter ha dribblato la sosta, è ripartita senza mostrare cali di tensione né di concentrazione. Di più: ha vinto la partita prima con la testa e poi con le gambe, gestendo anche i momenti di difficoltà. Ha vinto da grande, in estrema sintesi. Ecco perché Simone Inzaghi esultava, alla fine". Apre così l'articolo de La Gazzetta dello Sport in merito alla vittoria dell'Inter sul Torino.

Inzaghi "ha cercato i suoi ragazzi uno ad uno, si è complimentato con tutti, ha invitato pure l’ultimo arrivato – Bisseck – ad andare sotto la curva con i compagni. «Questa partita la temevo molto», ha confessato a fine partita. E invece l’ha vinta appoggiandosi alle certezze: quarta trasferta vinta su quattro, ancora un clean sheet da esporre in bacheca, la profondità della rosa una volta di più in bella mostra, se è vero che dopo i cambi è arrivata l’accelerazione da tre punti", aggiunge la Rosea.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.