ultimora

Inzaghi mago d’Europa: all’Inter le vittorie di Mourinho, Spalletti e Conte messi insieme

Marco Macca Redattore 
Fin dal suo arrivo all'Inter, Simone Inzaghi ha dato una dimensione europea ai nerazzurri. E a dimostrarlo ci sono i numeri ottenuti

Fin dal suo arrivo all'Inter, Simone Inzaghi ha dato una dimensione europea ai nerazzurri. E a dimostrarlo ci sono i numeri ottenuti dal tecnico alla guida della squadra, come scrive il Giornale:

"Prima del suo arrivo, l’Inter era uscita per 3 anni consecutivi nel girone: una volta con Spalletti e 2 con Conte. Inzaghi l’ha sempre superato, ha raggiunto una finale, è uscito agli ottavi col Liverpool e dopo l’andata con l’Atletico è in piena corsa per entrare un’altra volta fra le prime 8 d’Europa. Sono questi risultati che consentiranno all’Inter di partecipare alla prima edizione del ricco mondiale per club, in programma negli Usa nell’estate del 2025. In totale per Inzaghi, 28 partite in Champions sulla panchina nerazzurra, con 15 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte (contro Real e Bayern 2 volte, più Liverpool e City: quindi sempre e solo grandissime squadre)".

"Curiosamente, ma non troppo, allo stesso numero di 15 vittorie si arriva sommando i successi di Mourinho (10 in 21 partite), Spalletti (2 in 6) e Conte (3 in 12: la media peggiore, a conferma della sua allergia per l’Europa). Appunto una curiosità, ma anche una conferma statistica del modo che Inzaghi ha di interpretare il calcio".

(Fonte: Il Giornale)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.