LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
I nuovi allenatori sulle copertine in giro per l’Europa. C’è anche Simone Inzaghi, come sottolinea oggi il Corriere della Sera in un approfondimento sui tecnici in testa ai top campionati in Europa: “Hanno quarant’anni, le idee chiare e una gran voglia di vincere. Di prendersi la scena, per dare uno scossone anche generazionale, superando i maestri, come è naturale e giusto che sia. Rappresentano, ognuno con le proprie peculiarità, tattiche e caratteriali, la nouvelle vague delle panchine europee. Parlare di rivoluzione è eccessivo, anche perché siamo solo a metà stagione e la strada è ancora lunghissima, ma una cosa è certa: Simone Inzaghi, Mikel Arteta, Xabi Alonso e Miguel Ángel Sánchez Muñoz detto Michel sono oggi i volti-copertina del nuovo corso. In testa ai rispettivi campionati con Inter, Arsenal, Bayer Leverkusen e Girona, non sembrano avere alcuna intenzione di fermarsi. Anche perché sanno bene che per lasciare davvero il segno serve solo e soltanto vincere. E nessuno di loro, fin qui, ha mai vinto un campionato.
In serie A, la corsa dei nerazzurri sembra irresistibile. Solo il «vecchio» Max Allegri riesce a tenere il passo: un suggestivo duello fra filosofie calcistiche. Lo scenario che si profila è quello di una corsa a due, ma la sensazione è che i nerazzurri abbiano qualcosa in più. E gran parte del merito, in questo senso, è proprio del Demone di Piacenza, che esattamente come la sua squadra in questi anni è cresciuto moltissimo. Lo scudetto perso a favore del Milan nel 2021/22 inizia a essere un lontano ricordo. «Mancano 22 partite — ha sorriso dopo la netta vittoria sulla Lazio —. Bisogna lavorare nella stessa direzione, i giocatori mi danno sempre garanzie». Vero. Ma oggi anche lui è una garanzia: miglior attacco, miglior difesa, ma anche l’abilità tutta sua di azzeccare sistematicamente il piano partita. Inzaghi oggi è un valore aggiunto dell’Inter. Al pari di Lautaro, Thuram, Calhanoglu. Non sfuggirà che anche lui però rappresenta un’eccezione nel poker della nouvelle vague: gli altri tre sono spagnoli”, si legge.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA