ultimora

Inzaghi vuole eguagliare 3 mostri sacri del club: l’obiettivo è entrare nella storia dell’Inter

Inzaghi vuole eguagliare 3 mostri sacri del club: l'obiettivo è entrare nella storia dell’Inter

La sconfitta della Juve regala all'Inter l'opportunità di staccare i bianconeri in classifica. La squadra di Inzaghi scenderà in campo alle 12:30 contro l'Empoli. La quinta vittoria consecutiva permetterebbe a Inzaghi di eguagliare mostri sacri come Herrera, Conte e Mancini. "Solo i tre citati allenatori infatti sono riusciti a guidare la propria Inter a cinque vittorie consecutive nelle prime cinque giornate del torneo", sottolinea Tuttosport

"I ragazzi di Inzaghi ad Empoli cercheranno il pokerissimo, col successivo obiettivo di entrare ancora di più nella storia dell’Inter. Curiosamente infatti, tutte le volte che i nerazzurri hanno vinto le prime cinque partite della competizione, non hanno mai conquistato lo scudetto. La squadra di Herrera terminò il torneo al secondo posto, a meno 1 dalla Juventus, quella di Mancini arrivò addirittura quarta, mentre l’undici di Conte concluse da vice campione d’Italia".

"Oggi i numeri spingono chiaramente la squadra di Inzaghi a pretendere la vittoria contro i toscani, visto i rivali del nuovo/vecchio allenatore Andreazzoli, appena subentrato a Zanetti, non solo non hanno conquistato nemmeno un punto nelle prime quattro gare della stagione, ma non sono nemmeno riusciti a segnare una rete ai propri avversari".

(Tuttosport)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.